Myanmar Classico E Mare







 

Partenza del 11 novembre 2018

 
1° giorno › Italia › Yangon

Partenza con volo speciale per Yangon. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno › Yangon

All’arrivo trasferimento in hotel e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Pagoda di Shwedagon, il centro buddhista più importante e antico del Myanmar: è ricoperta da centinaia di lamine d'oro e la cima dello stupa è tempestata di diamanti e pietre preziose. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno › Yangon › Bagan

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Bagan. All’arrivo visita del coloratissimo mercato di Nyaung Oo e di alcuni dei templi più rappresentativi di Bagan: la Pagoda Shwezigon, prototipo di stupa birmano, il maestoso Tempio di Htilominlo e il Tempio di Ananda, uno dei capolavori superstiti dell'architettura Mon. Sosta fotografica a Thatbyinnyu e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita ad una fabbrica di oggetti laccati, arte antichissima e ai templi Myinkaba Gubyaukkyi in stile Mon, Manuha Temple dedicato al re prigioniero e al Tempio di Nanpaya con le sue raffinate incisioni su pietra. Sosta fotografica al Tempio di Dhammayangyi, il santuario più massiccio di Bagan. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno › Bagan

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del sud est di Bagan con La Pagoda di Nandamannya, dai raffinati affreschi; il Tempio di Thambulla, costruito dall’omonima regina nel 1255, e affrescato in stile jataka; e Lemyethna Temples, dal candore accecante esterno, custodisce all’interno interessanti affreschi mahayanisti. Dopo il pranzo in ristorante, proseguimento con la visita della Pagoda Shwegugyi, proprio di fronte al palazzo reale, e per questo conosciuta come "NandawOoPaya" ovvero "Pagoda di fronte al palazzo". Infine a Sulamani, imponente e sofisticato, un gioiello archeologico sulla riva del maestoso fiume Ayeyarwaddy. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 
5° giorno › Bagan › Thandwe › Ngapali

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Bagan e imbarco sul volo per Thandwe. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel a Ngapali: la spiaggia di Ngapali si estende sul Golfo del Bengala ed è la più bella tra le spiagge del Myanmar.

6° e 7° giorno › Ngapali

Prima colazione, pranzo e cena in hotel. Giornate a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia, effettuare escursioni nei piccoli villaggi di pescatori e nei mercati locali; esplorare la campagna in bicicletta o fare una gita in barca alle magnifiche isole del golfo.

8° giorno › Ngapali › Thandwe › Yangon

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Thandwe e imbarco sul volo per Yangon. All’arrivo visita della Pagoda Chaukhtatgyi e pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del mercato coperto di Bo Gyoke Aung San, con oltre 2000 negozi e la più grande selezione di artigianato e souvenir del Myanmar. Cena in ristorante e pernottamento.

9° giorno › Yangon › Italia

Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica di Yangon con breve sosta alla Pagoda di Sule. Attraversando le strade trafficate della città si potranno ammirare i magnifici edifici coloniali dell'architettura vittoriana ed edoardiana. Pranzo in ristorante, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo speciale per l’Italia.

 

Quote a partire da € 3.278

Tasse, Assicurazioni facoltative, visti mance ed extra personali non compresi.

     
     
     
   


Edit