Canada Insolito 2019







Descrizione del tour

Un emozionante viaggio attraverso le province del Canada Orientale tra natura incontaminata e città vivaci e multiculturali. Rimarrete impressionati dalla meraviglia naturale di fiumi impetuosi, delle roccia dello Scudo Canadese e dallo spettacolo maestoso delle cascate del Niagara. Entrate in contatto con la storia a Quebec City, l’unica città fortificata del nord America e potrete ammirare le balene bianche nelle acque di Perce. Dalle strade panoramiche che costeggiano le rive atlantiche alla Penisola di Gaspe, fino alla cosmopolita Montreal: vi troverete immersi in una provincia esclusiva e meravigliosa, nella quale diverse culture s’incontrano e dove si rimane affascinati dalle attrazioni naturali, dalla personalità del suo popolo e dalla bellezza che esprime in tutte le stagioni.

Luoghi visitati

Toronto, Cascate del Niagara, Ottawa citta, Quebec City, Rimouski, Percé, Matane, Tadoussac, Trois Rivieres, Montreal.

Itinerario

1 Toronto

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Courtyard by Marriott Solo pernottamento

 

Arrivo a Toronto e tempo libero. Incontro con la guida nella reception dell'hotel oppure ritiro di una lettera recante l'orario di ritrovo del giorno successivo.


2 Toronto/ Cascate del Niagara/ Toronto (260 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Courtyard by Marriott Prima colazione e pranzo

 

Giro orientativo della città di Toronto. Partenza per le famose Cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi al mondo. Pranzo in ristorante panoramico. Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo della Hornblower Niagara Cruise, nella parte denominata Horseshoe Falls per la sua forma a ferro di cavallo. Rientro a Toronto.


3 Toronto/ Ottawa (400 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Delta Ottawa City Centre Prima colazione e pranzo

 

Partenza verso est seguendo la riva settentrionale del Lago Ontario. Arrivo a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada, e breve tour della cittadina. Minicrociera nella regione delle Mille Isole, dove si potrà ammirare la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico. Pranzo in corso di viaggio. Proseguimento verso la Regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Arrivo ad Ottawa.


4 Ottawa/ Quebec City (450 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Palace Royal Prima colazione

 

Tour panoramico della città di Ottawa: il Canale Rideau, i maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, i parchi urbani, il pittoresco Mercato Byward e la City Hall. Partenza in tarda mattinata verso la provincia francofona del Quebec.


5 Quebec City

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Palace Royal Prima colazione

 

Giro orientativo di Quebec City alla scoperta dell’unica città fortificata del Nord America: la città bassa, la Cittadella, il Parco di Battlefields e il famoso hotel castello Chateau Frontenac che domina il centro. Resto della giornata a disposizione.

 


6 Quebec City/ Rimouski (310 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Rimouski Suites Prima colazione

 

Partenza verso la regione a nord di Quebec. Lungo il percorso sosta per osservare le Cascate di Montmorency, 30 metri più alte di quelle del Niagara, e al Faro di Pointe-au-Père con ingresso al museo che presenta diverse attrazioni sottomarine. Arrivo alla pittoresca Rimouski.


7 Rimouski/ Percé (450 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Le Mirage Prima colazione

 

Si prosegue il viaggio verso nord, lungo la strada panoramica sulla costa meridionale del fiume San Lorenzo, percorrendo vasti tratti di natura selvaggia e spettacolare. Lungo le bellissime spiagge si incontrano cittadine e villaggi e si intravedono i suggestivi fari. Arrivo all'estremità della Penisola della Gaspésie e alla tranquilla Percé, con le sue coste a picco sul mare.


8 Percé

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Le Mirage Prima colazione

 

Crociera in battello verso l’Isola di Bonaventure, situata all’estremità della penisola di Gaspé, e la famosa Rocca di Percé. L’isola è famosa perché accoglie una delle più grandi colonie di sule al mondo. Durante la sosta sull’isola tempo a disposizione per passeggiare lungo i suggestivi sentieri. Resto della giornata libero a Percé.

 


9 Percé/ Matane (355 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Motel Belle Plage Prima colazione e pranzo al sacco

 

Partenza alla volta di Matane attraversando il magnifico Parco di Forillon, primo parco nazionale del Quebec fondato nel 1970 e caratterizzato da un delicato ecosistema famoso in tutto il mondo. L’area su cui sorge il parco è abitata da oltre 9000 anni, prima dalle tribù aborigene della regione, e successivamente da esploratori e coloni europei che l’hanno trasformata in località di pesca e centro di commerci. Pranzo a pic nic. Proseguimento per la pittoresca cittadina di Matane, la cui costa rocciosa è tuttora dominata da un bellissimo faro


10 Matane/ Tadoussac (230 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Tadoussac Prima colazione e cena

 

Al mattino imbarco sul battello per attraversare il fiume San Lorenzo e raggiungere la sponda settentrionale. Proseguimento per la graziosa cittadina di Tadoussac, famoso centro per l’avvistamento delle balene. Cena in hotel.


11 Tadoussac / Trois Rivieres (500 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Delta Trois Rivieres Prima colazione e cena

 

Crociera per avvistamento delle balene e della numerosa fauna marina presente nelle acque del San Lorenzo. Arrivo in serata a Trois Rivières e cena in ristorante locale.


12 Trois Rivieres/ Montreal (140 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Le Centre Sheraton Montreal Prima colazione e pranzo

 

Partenza per Montreal, la più grande città del Quebec e la seconda città francofona al mondo dopo Parigi. Giro panoramico della città e delle principali attrazioni: il complesso olimpico, l’affascinante Montreal vecchia, l’Università McGill, le vie residenziali di Mont Royal, le affollate e strette vie del centro. Pranzo di arrivederci. Pomeriggio libero a disposizione per visite di interesse individuale.


13 Montreal

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard   Prima colazione

 

Fine dei servizi.

Quote a partire da 2.560,00

SPECIFICHE DEL TUO VIAGGIO

DETTAGLI

Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Italiano
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Pullman; Barca
Paesi: Canada
Minimo passeggeri: 1
Categorie: Standard
Guida: Locale in lingua italiana
Trasporto: Bus Granturismo o minivan

LA QUOTA COMPRENDE

- Sistemazione negli hotel indicati o similari;
- Guida locale di lingua italiana;
- Bus granturismo o minivan;
- 12 colazioni, 4 pranzi e 2 cene;
- Facchinaggio 1 collo a persona;
- Visite come da programma: giro orientativo di Toronto, Kingston, Ottawa, Quebec, Montreal;
- Visita alle Cascate del Niagara e Niagara-on-the-Lake;
- Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo della Hornblower Niagara Cruise; escursione in barca alle Mille Isole; visita alle cascate di Montmorency; crociera per l’avvistamento delle balene a Tadoussac; escursione in barca all’Isola di Bonaventure e la Rocca di Percé;
- Ingresso ai parchi: visita al Parco di Forillon;
- Visita al faro Pointe-au Père con ingresso al museo;
- Traghetto da Matane a Baie-Comeau/Godbout;
- Facchinaggio (1 collo a persona);
- Tasse e percentuali di servizio in Canada

LA QUOTA NON COMPRENDE

- Volo dall’Italia e tasse aeroportuali;
- Mance ed extra a carattere personale;
- Trasferimenti in arrivo a Toronto e in partenza da Montreal;
- Polizza multirischio;
- Quota d'iscrizione;
- Quant’altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Note informative

Partenza 21 luglio - Per la partenza dal 21 luglio 2019 al 21 luglio 2019
Per la partenza del 21 luglio il pernottamento del 6° giorno sarà a Riviere du Loup anziché Rimouski. Servizi aggiuntivi (facoltativi)
Possibilità di notti aggiuntive (pre o post tour) a Toronto o a Montreal – prezzo su richiesta

Trasferimenti in arrivo e in partenza - prezzo su richiesta

 



Edit