Costa Rica d’autore 2019







Descrizione del tour

UN VIAGGIO COMPLETO IN COSTA RICA, OPERATO CON TRASFERIMENTI COLLETTIVI E SERVIZIO DI GUIDA PRIVATA IN ITALIANO, TRA PANORAMI INCONTAMINATI E PAESAGGI UNICI. DAL PARCO DEL TORTUGUERO AL VULCANO PIÙ ALTO IN ATTIVITÀ DEL CENTRO-AMERICA.

Luoghi visitati

San Josè, Tortuguero National Park, Parco Nazionale Vulcano Arenal, Parco Nazionale Vulcano Rincon de la Vieja.

Itinerario

1 ITALIA/SAN JOSE'

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Park Inn, 1° cat Come da programma

 

Partenza dall'Italia con volo di linea per San Josè. Pasti a bordo. Arrivo nel pomeriggio. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento privato in albergo, sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.


2 SAN JOSE'/PARCO NAZIONALE DEL TORTUGUERO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Paquira Lodge, cat. turistica Come da programma

 

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza con trasferimento collettivo per il Parco Nazionale del Tortuguero. Sosta per la colazione lungo il percorso. Arrivo a Cano Blanco, proseguimento del viaggio in barca verso il lodge dove è previsto il pranzo. Sistemazione nelle camere prenotate. Dopo pranzo, nel pomeriggio breve visita del caratteristico villaggio di Tortuguero dove non esistono auto e le strade sono semplici sentieri sterrati. Cena e pernottamento presso il lodge.


3 TORTUGUERO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Paquira Lodge, cat. turistica Come da programma

 

Prima colazione nel lodge. Dopo la prima colazione partenza per una passeggiata nel folto della foresta del Parco attraverso un sentiero facilmente percorribile. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio escursione in barca per ammirare la varietà della fauna e della flora immersi nel dedalo dei canali che compongono il Parco Nazionale del Tortuguero. Cena e pernottamento presso il lodge. L’ordine delle visite al Tortuguero saranno comunicate in loco il peso massimo dei bagagli a bordo delle imbarcazioni non deve superare i 12 kg a persona il bagaglio


4 TORTUGUERO/ARENAL

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Arenal Manoa, 1° cat Come da programma

 

Prima colazione in hotel. Partenza per Caño Blanco in barca per continuare ad ammirare la varietà della fauna e della flora lungo i canali del Parco Nazionale. Arrivo a Caño Blanco e proseguimento del viaggio in bus (trasferimento collettivo) verso la zona di San Carlos. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. San Carlos è l’area dove si trova il famoso vulcano Arenal che è il più alto vulcano di tutto il centro America. La regione di San Carlos è ricca di piantagioni di frutta, paesaggi sempreverdi; zona famosa per il suo imponente vulcano e le sue calde sorgenti termali. Cena e pernottamento. Arenal Volcano National Park: Il Parco Nazionale è situato nella regione nord-occidentale del Costa Rica, tra le foreste e le pianure Range Tilarán di San Carlos. La dimensione del Parco è di circa 12.010 ettari e l'elemento più caratteristico di questo parco nazionale è l'imponente e maestoso vulcano Arenal, un cono quasi perfetto di 1,633 metri di altezza, Il parco è ricco di una flora molto varia e di una fauna ricca e sorprendente. Questo parco è un vero e proprio paradiso per gli amanti del bird-watching.


5 ARENAL

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Arenal Manoa, 1° cat Come da programma

 

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione al parco dei ponti sospesi, uno dei migliori progetti di turismo eco compatibile del Costa Rica. Le passerelle aeree poste in mezzo alla esuberante foresta primaria offrono un impareggiabile possibilià di ammirare la flora e la fauna locali. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel e tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio partenza per le sorgenti termali di Tabacon, dove sarà possibile godere delle calde e curative acque di origine vulcanica. Cena presso le terme e rientro in hotel per il pernottamento.


6 ARENAL/RINCON DE LA VIEJA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Hacienda Guachipelin, 1° cat Come da programma

 

Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo per Rincon de la Vieja. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento in hotel.


7 RINCON DE LA VIEJA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Hacienda Guachipelin, 1° cat Come da programma

 

Dopo la prima colazione partenza per la visita Parco nazionale del Vulcano Rincon de la Vieja. Il suggestivo parco è ricco di sorgenti solfuree e fumarole disseminate in un ambienta naturale di oltre 10 chilometri quadrati su cui si snodano interessanti percorsi naturalistici da cui si potranno ammirare scimmie, tucani e scoiattoli. Pranzo in hotel. Tempo a disposizione per escursioni facoltative o relax. In serata cena e pernottamento in hotel. POSSIBILITÀ DI PROSEGUIRE IL VIAGGIO CON LE ESTENSIONI MARE NELLA REGIONE DEL GUANACASTE O DEL PARCO MANUEL ANTONIO.


8 RINCON DE LA VIEJA/SAN JOSE'/ITALIA

Dopo la prima colazione partenza per San Josè. Pranzo libero. Arrivo all’aeroporto internazionale e disbrigo delle formalità d’imbarco e doganali. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in Italia il giorno successivo.


9 ITALIA

Arrivo in Italia e termine dei nostri servizi.

QUOTE A PARTIRE DA 3.005,00



Edit