India del Nord: Capodanno a Palazzo







Un viaggio classico, forse il primo viaggio che tutti dovrebbero fare visitando per la prima volta l’India. Da Delhi a Varanasi, la città sacra, passando per il Taj Mahal di Agra ed i magnifici templi di Khajuraho. Non dimenticando i palazzi dei Maharaja, in uno dei quali si pernotterà a Capodanno, dopo il cenone di Capodanno.

Itinerario Giornaliero

1° giorno Italia/Delhi

Partenza dall’Italia con volo Lufthansa per Delhi, con cambio aeromobile. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento.

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix The Suryaa 5* / Crowne Plaza Come da programma

Delhi

 

2° giorno Delhi/Varanasi

Pensione completa. Trasferimento in aeroporto. Volo per Varanasi. Nel pomeriggio, prima visita al Gange per la suggestiva cerimonia dell’aarti, con il fuoco. Pernottamento.

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Radisson 5* / The Gateway (per noi entrambi 4*) Come da programma

Varanasi

 

3° giorno Varanasi/Khajuraho

Mezza pensione. Giro in barca all’alba per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. Passeggiata attraverso i vicoletti della città antica che ospita il Tempio d’Oro (non visitabile all’interno). In tarda mattinata, volo per Khajuraho. Nel pomeriggio, visita dei templi occidentali induisti, capolavoro dell’architettura sacra indiana e di quelli orientali jainisti. Pernottamento.

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Jass Radisson 4* Come da programma

Khajuraho

 

4° giorno Khajuraho/Orcha/Agra

Pensione completa. Trasferimento ad Orcha. Visita di Orcha. Un tempo capitale della dinastia dei Bundela, che presenta tutt’oggi una serie di incantevoli palazzi e templi molto ben conservati. Proseguimento in treno per Agra. N.B. in caso di nebbia il trasferimento in treno sarà sostituito dal pullman. Pernottamento.

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Radisson Blu 4* sup. / Jaypee Palace Come da programma

Orcha

 

5° giorno Agra

Pensione completa. In mattinata visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita al Mausoleo di Etimad-ud-Daula, da cui trasse ispirazione la costruzione del Taj Mahal. Pomeriggio visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Pernottamento.

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Radisson Blu 4* sup. / Double Tree by Hilton Come da programma

Forte Rosso di Agra

 

6° giorno Agra/Fatehpur Sikri/Chomu

Pensione completa. Trasferimento a Chomu. Sosta a Fatehpur Sikri, fatta edificare dall’imperatore Akbar nel luogo ove si dice che un indovino gli predisse la nascita del figlio. All’arrivo, sistemazione a palazzo. Cena di Capodanno. Pernottamento.

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Chomu Palace – heritage hotel Come da programma

Fatehpur Sikri

7° giornoChomu/Jaipur

Pensione completa. Partenza tardi per Jaipur. Nel pomeriggio, visita della coloratissima “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Sosta fotografica al Palazzo dei Venti. Pernottamento.

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix ITC Rajputana 5* / Marriott / The Lalit Come da programma

Palazzo dei Venti

 

8° giorno Jaipur

Pensione completa. Escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o relax. Pernottamento.

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix ITC Rajputana 5* / Marriott / The Lalit Come da programma

Forte di Amber

 

9° giorno Jaipur/Delhi

Pensione completa. Trasferimento a Delhi. Sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio: Giro panoramico della città con sosta e visita dei suoi monumenti più importanti: la Moschea del Venerdì e il complesso del Kutub Minar. Sosta ai palazzi governativi davanti al Gate of India. Camera a disposizione fino alla partenza. Cena. Trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo notturno di rientro in Italia.

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix The Suryaa 5* / Crowne Plaza Come da programma

Qutub Minar

 

10° giorno Delhi/Italia

Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo e ultimo giorno) partenza alla volta dell’aeroporto di origine. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

Quota a partire da € 2.490,00

Data di partenza:   26/12/2018

Dettagli
Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Italiano
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Aereo; Treno; Adeguato al numero di pax;
Paesi: India;
Passeggeri: minimo 15
Categorie: Mix;Accompagnatore: accompagnatore dall'Italia al raggiungimento dei 15 partecipanti
Peculiarità: Partenza minimo 15 partecipanti - Capodanno a Palazzo

Voli
Voli inclusi: Si

 

La quota comprende
- Volo intercontinentale Lufthansa o compagnie aeree equiparate, in classe economica, da Milano o Roma; andata e ritorno Delhi, tasse aeroportuali escluse.
- Franchigia bagaglio LH 20kg.
- Tutti i voli interni indicati, comprensivi di tasse aeroportuali, in classe economica. Franchigia bagaglio 15 kg. sui voli interni.
- Tutti i trasferimenti indicati, con mezzo di trasporto privato adeguato al numero dei partecipanti.
- Tutte le tratte in treno indicate, carrozza di seconda classe con posto a sedere prenotato. N.B. in caso di nebbia la tratta in treno sarà sostituita dal pullman.
- Pernottamenti negli hotel indicati o similari di pari categoria, camera base
- Circuito come da programma/itinerario
- Trattamento di pensione completa tranne 1 pranzo, dalla prima colazione del secondo giorno alla cena del 9no giorno, bevande escluse.
- Cena di Capodanno a Palazzo
- Accompagnatore italiano al raggiungimento dei 15 partecipanti.
- Tutte le visite e gli ingressi indicati
- assicurazione medico / bagaglio
- kit da viaggio
- copriscarpe per i templi e cappellini
- diario di viaggio elegantemente rilegato ed illustrato, dono in India per ogni cliente
- ASSISTENZA 24 ORE SU 24, IN CASO DI NECESSITA’, DEL PERSONALE ITALIANO DEL NOSTRO UFFICIO MISTRAL DI DELHI (siamo gli unici in Italia)

La quota non comprende
- Tessera Touring Club (se non ne siete già in possesso, è necessario associarsi)
- Tasse aeroportuali e fuel surcharge includibili nel biglietto del volo intercontinentale e soggette a variazione fino al momento dell’emissione del biglietto.
- - Visto India: è da oggi in vigore l’E-VISA, visto elettronico che deve essere fatto direttamente dal cliente online e pagato con carta di credito. Il costo è di circa 50 Euro (soggetto a variazioni).
Il visto è valido solo per viaggi il cui aeroporto di arrivo sia attrezzato per il visto online e ha altri tipi di restrizioni. Riceverete tutte le notizie ed istruzioni necessarie dal nostro ufficio visti, siete pregati di non effettuare la procedura di ottenimento del visto prima di averle lette. L’ingresso nel Paese non è consentito a chi è privo del necessario visto. Portare con sé il passaporto, che deve essere valido per almeno 6 mesi dalla data di rientro del viaggio.
- Assicurazione annullamento
- Le bevande e i pasti mancanti
- Le mance (consigliati Euro 45 a persona)
- Extra a carattere personale
- Tutto quanto non specificamente menzionato come incluso



Edit