STATI UNITI, Tutto il mondo in un unico, grande Paese







Gli Stati Uniti offrono quanto di più incredibile una meta turistica possa offrire. Spettacoli mozzafiato come le Cascate del Niagara, i varchi sconfinati del Grand Canyon, la maestosità che madre natura ha riversato nei Parchi Nazionali; sono solo acuni esempi dei miracoli che il tempo ha compiuto sul territorio statunitese.
Senza dimenticare il fascino delle leggendarie metropoli statunitensi; New York, Washington, Boston , Chicago, San Francisco, San Diego, Orlando, Miami, Las Vegas, Los Angeles offrono tutte esperienze di viaggio uniche ed indimenticabili.
Benvenuti negli States!

 

ALLA CONQUISTA DELL’OVEST

1º GIORNO  LOS ANGELES

Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento presso lil Millenium Biltmore hotel  o similare.

2º GIORNO  LOS ANGELES

Prima colazione. Giro della città con visita di Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. La città degli angeli, che da sempre incarna nell’immaginario collettivo il simbolo del mito americano, dove tutti i sogni possono diventare realtà. Pernottamento in hotel.
N.B. Nelle date di partenza esclusive Hotelplan, servizi extra con Plus.

3º GIORNO  LOS ANGELES / SAN DIEGO (200 KM)

Prima colazione. Partenza per San Diego rinomata per il suo gradevole clima durante tutto l’arco dell’anno. Pranzo. Pomeriggio a disposizione. San Diego oltre ad essere uno dei più importanti siti militari del paese, offre anche numerose attrazioni turistiche, quali bellissime spiagge, il parco di Sea World,  Old Town, la più vecchia area edificata della città in cui si è sviluppato il primo insediamento europeo, il grande parco di Balboa. e  La Jolla, il quartiere più  chic di San Diego.  Pernottamento presso il Westin  Gaslamp hotel  o similare.
N.B. Nelle date di partenza esclusive Hotelplan, servizi extra con Plus.

4º GIORNO SAN DIEGO / PHOENIX-SCOTTSDALE (572 KM)

Prima colazione e partenza per Phoenix-Scottsdale. Attraversando la zona desertica caratterizzata da distese sassose coperte da piccoli arbusti, si raggiungerà Phoenix nel tardo pomeriggio.  Phoenix è situata in quella che è chiamata “la valle del sole” per le sue temperature molto calde d’estate e miti d’inverno. Cena e pernottamento presso il Scottsdale Marriott Suites Old Towns o similare.

5º GIORNO PHOENIX-SCOTTSDALE /GRAND CANYON (381 KM)

Prima colazione. Proseguimento per Sedona. Il parco del Grand Canyon si trova a soli 120 chilometri e vi si arriverà in prima serata. Cena e pernottamento presso il Canyon Plaza hotel  o similare.
N.B. Nelle date di partenza esclusive Hotelplan, servizi extra con Plus.

6º GIORNO GRAND CANYON / MONUMENT VALLEY / LAKE POWEL / BRYCE CANYON (650 KM)

Prima colazione e visita del Grand Canyon, una delle più imponenti opere della natura, annoverata tra le meraviglie del mondo. Proseguimento per la Monument  Valley terra degli indiani Navajo . Si prosegue per il Bryce Canyon National Park dopo una sosta al Lake Powell. Cena e pernottamento presso il Best Western Ruby’s Inn o similare. (Se il tour non è esclusivo pernottamento a Kanab).
N.B.  Nelle date di partenza esclusive Hotelplan, servizi extra con Plus.

7º GIORNO BRYCE CANYON N.P. / ZION N.P. / LAS VEGAS (462 KM)

Prima colazione e visita del Bryce Canyon famoso per le sue incredibili formazioni rocciose, un bellissimo parco che prende la forma di un anfiteatro dove svettano rocce alte dalla forma di guglie e pinnacoli multicolore chiamate Hoodoos proseguimento per lo Zion National Park (pranzo) e arrivo nella scintillante capitale del gioco che illumina il deserto 24 ore su 24: Las Vegas. Cena e pernottamento presso il  Sls resort  hotel  o similare.

8º GIORNO LAS VEGAS

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali o per tentare la fortuna al casinò.
La città che con le mille luci sembra di notte voler accendere il deserto che la circonda. Resto della giornata a disposizione per rilassarsi in piscina, fare shopping, divertirsi in uno dei casinò o semplicemente passeggiare sulla “strip” la strada più famosa che attraversa la città dove si affacciano  tutti i principali hotel.
N.B. Nelle date di partenza esclusive Hotelplan, servizi extra con Plus.

9º GIORNO LAS VEGAS / MAMMOTH LAKES (495 KM)

Dopo la prima colazione si lascia Las Vegas in direzione Nord verso il Parco di Yosemite. La strada che sale verso Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica durante l’inverno e graziosa cittadina d’estate, si snoda ai piedi della Sierra Nevada. Cena e pernottamento presso il Mammoth Mountain Inn o similare.

10º GIORNO MAMMOTH LAKES /  YOS EMITE N.P. / SAN FRANCISCO (499 KM)

Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Tioga Pass, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite. Non si può che rimanere affascinati davanti alle molte cascate che si  riversano impetuose nelle  valli, al fascino tranquillo che i suoi paesaggi infondono e alle secolari Sequoia che svettano altissime. Dopo una parte della giornata  trascorsa a scoprire le meraviglie  dello Yosemite proseguimento e  arrivo in serata a San Francisco. Cena in un ristorante locale e pernottamento presso il  Hilton Union Square/Parc 55 hotel  o similare.

11º GIORNO SAN FRANCISCO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di San Francisco “città della baia”, come viene soprannominata ormai da sempre. da Chinatown, la più grande comunità cinese fuori dalla Cina a North Beach, il quartiere italiano ricco di ristoranti e locali, dal Fisherman’s Wharf, il vecchio porto,  oggi cuore turistico al distretto finanziario di Downtown e dal famoso Golden Gate Bridge, simbolo della città stessa ad Alamo Square, la sua  piazza più fotografata dove le case in stile vittoriano si stagliano davanti allo Skyline.  Pernottamento.
N.B. Nelle date di partenza esclusive Hotelplan, servizi extra con Plus.

12º GIORNO SAN FRANCISCO / CARMEL / MONTEREY  (205 KM)

Prima colazione in hotel. Si lascia la città imboccando una delle più belle autostrade americane, la 17-Mile Drive, una strada privata che collega Monterey a Carmel attraversando il parco di Del Monte.  Cena in ristorante e pernottamento presso l’Hyatt Regency   Monterey o similare.

13º GIORNO MONTEREY / LOS ANGELES (550 KM)

Dopo la prima colazione in hotel si prosegue ancora verso sud, sempre lungo il bellissimo litorale californiano e le sue deliziose cittadine. Sosta lungo la strada a Santa Barbara e arrivo a Los Angeles. Cena in un ristorante locale. Pernottamento presso l’Hilton Los Angeles Airport o similare.

14º GIORNO LOS ANGELES

Prima colazione e trasferimento per l’aeroporto con navetta gratuita dell’hotel.



Edit