Sudafrica Fly & Drive: African Feeling







UN TOUR CLASSICO DEL SUDAFRICA PER APPREZZARE LE PRINCIPALI BELLEZZE PAESAGGISTICHE DEL PAESE. IL TOUR IDEALE PER CHI VISITA QUELLA BELLISSIMA TERRA PER LA PRIMA VOLTA. AFRICAN FEELING INCLUDE IL SOGGIORNO IN RISERVA PRIVATA CON 4 SAFARI INCLUSI.

 

tinerario Giornaliero

1° giorno

Italia / Johannesburg

Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

South African Airways    

2° giorno  Johannesburg / Mpumalanga 400

All'arrivo disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con il nostro personale incaricato per il benvenuto in Sudafrica, consegna della documentazione di viaggio ed assistenza al ritiro del veicolo noleggiato.

Ritiro auto presso i banchi AVIS: gruppo M, tipo Ford Ecosport o similare con polizza assicurativa "Premium" (per ulteriori dettagli vedere voce la quota comprende e non comprende)

Partenza con il proprio veicolo alla volta del Mpumalanga, una delle provincie del Sudafrica, precedentemente chiamata 'Eastern Transvaal'. Il nuovo nome, Mpumalanga, è stato adottato nel 1995 e significa in lingua Zulu, il luogo dove sorge il sole. Arrivo a destinazione dopo circa 400 Km.

Sistemazione nell'hotel della categoria prescelta. Pernottamento.

Mpumalanga   

3° giorno   Mpumalanga 250

Giornata a disposizione per esplorare le principali bellezze paesaggistiche di questa regione. Per molti da non mancare è la "Panorama Route", un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore della Provincia. Nei dintorni di Graskop è possibile ammirare "The Pinnacle", "God's Window" e "Wonder View" per splendidi scenari sul Lowveld sottostante. Poco più a nord da non mancare sono le pozze naturali di Bourke's Luck Potholes originatesi dall'erosione fluviale. Certamente il punto paesaggistico più famoso è quello del Blyde River Canyon, il terzo al mondo in ordine di grandezza. Ammiratelo in tutto il suo splendore dal punto panoramico delle "Three Roundavels". Se amate le cascate questa regione ne è ricca e le più famose sono: Lisbon Falls e Berlin Falls nei pressi di Graskop, Lone Creek Falls, Bridal Veil Falls, Sabie Falls e Mac Mac Falls nei dintorni di Sabie. Molto interessante anche la cittadina storica di Pilgrim's Rest.

Il chilometraggio odierno è indicativo e varia a seconda delle tappe prescelte.

Panorama Route  

4° giorno  Mpumalanga / Riserva Privata (Kruger Area) 150

Oggi si parte alla volta della Riserva Privata prescelta. L'arrivo deve avvenire per l'ora di pranzo, al massimo primo pomeriggio, per prendere parte al pomeriggio al primo safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. Il safari dura circa 2-3 ore. Avrete la possibilità di ammirare da una distanza ravvicinata magnifici animali, dalle graziose antilopi saltanti ai maestosi elefanti. Dopo il tramonto rientro al lodge per il pernottamento.

La distanza è indicativa e dipende nello specifico dall'hotel di partenza e quello di arrivo della categoria prescelta.

Riserve Private del Kruger  

5° giorno  Riserva Privata (Kruger Area)

La giornata odierna è dedicata ai safari. La sveglia oggi è fissata alle prime luci del giorno. Dopo una veloce colazione continentale si parte per il primo safari della giornata (sempre con i veicoli 4x4 aperti) alla ricerca dei famosi "Big Five", i cinque grandi mammiferi africani: leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti e bufali. Ma durante i safari è facile ammirare tantissime altre specie quali zebre, giraffe, facoceri, antilopi, scimmie e bellissimi uccelli. Si rientra al lodge dopo circa 2-3 ore per un'abbondante prima colazione (alcune riserve stanno trasformando questa prima colazione in un "brunch", un mix tra prima colazione e pranzo). Ci sarà del tempo a disposizione per un po' di relax e godere a pieno della natura circostante. Al pomeriggio, dopo il tè pomeridiano, si parte per un ulteriore safari. Dopo il tramonto si prosegue con l'ausilio di una torcia elettrica per scovare tutti quegli animali con abitudini prettamente notturne. E' soprattutto dal tramonto che i felini iniziano la loro caccia notturna e non si esclude di poter assistere ad un "killing". Rientro al lodge per la cena, pernottamento.

Un giorno in riserva  

6° giorno  Riserva Privata del Kruger / Hoedspruit / Cape Town 100

Sveglia all'alba per l'ultimo safari. Prima colazione e partenza verso l'aeroporto di Hoedspruit. Rilascio del veicolo in aeroporto e partenza in volo per Cape Town. All'arrivo ritiro della macchina (stesse caratteristiche veicolo noleggiato per la prima parte del viaggio) e trasferimento nell'hotel della categoria prescelta. Pernottamento.

Cape Town  

7 - 8° giorno   Cape Town 400

Queste due giornate sono a totale disposizione per esplorare la città e i suoi magnifici dintorni. Innanzi tutto consigliamo di salire in cabinovia sulla Table Mountain dalla cui sommità, nelle giornate più limpide, è possibile ammirare un paesaggio meraviglioso a 360° sulla baia e sulla Penisola.
Da non mancare è poi un percorso da effettuarsi lungo la Penisola del Capo, un lembo estremo di terra, che virtualmente separa le acque di due oceani. Occorre quasi una giornata per compiere un giro completo della Penisola e le tappe principali sono: Hout Bay (dal cui porto partono barche per mini crociere alla vicina isola delle foche), la Chapman's Peak Drive (una delle strade panoramiche più belle del Sudafrica ma non sempre accessibile), la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza con il faro di Cape Point, la simpatica colonia di pinguini a Boulder's Beach nei pressi di Simon's Town e i giardini botanici di Kirstenbosch. La seconda giornata libera può essere dedicata alla visita della romantica regione dei vigneti con le storiche cittadine di Franschhoek, Paarl e Stellenbosch dove il tempo sembra essersi fermato. Molte aziende vitivinicole offrono tour guidati alle cantine con relativa degustazione dei famosi vini sudafricani. Se il Vostro viaggio è da Luglio ad Ottobre, allora consigliamo anche il caratteristico villaggio di Hermanus ad un paio d'ore d'auto da Cape Town. Questo sito è uno dei migliori posti al mondo per l'osservazione delle balene che durante l'inverno australe si avvicinano alla costa per dare alle luce i piccoli. I nostri clienti più avventurosi potrebbero prendere in considerazione anche un'immersione in gabbia per adrenalinici incontri con il grande squalo bianco. Durante la primavera, Settembre, la West Coast, a nord di Città del Capo diventa una delle zone più belle per ammirare tantissimi fiori colorati.

Il chilometraggio complessivo per queste due giornate è indicativo e variabile a seconda delle tappe prescelte.

Penisola del Capo   

9 - 10° giorno  Cape Town / Italia 25

Ci potrebbe essere del tempo a disposizione il 9° giorno per completare le visite o per shopping. Rilascio del veicolo in aeroporto e partenza per l'Italia con voli di linea via scalo internazionale con pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a destinazione nel corso del 10° giorno.

 

Quote a partire da € 1.550,00 + tasse, visto d’ingresso e laquota di iscrizione/assicurazione

partenze giornaliere - possibilità di prolungare il viaggio con: Cascate Victoria; Chibe; Garden Route e soggiorno mare 

 

 

Tipologia di viaggio: Individuale
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Aereo; Auto noleggiata; 
Paesi: Sudafrica; 
Categorie: Bronze; Gold; Silver; 

Peculiarità: Soggiorno in Riserva Privata con pensione completa e 4 safari inclusi
Trasporto: auto noleggiata

Voli inclusi: Si
Partenze: dai principali aeroporti italiani

 

La quota comprende
 

-Tutti i passaggi aerei in economica in una specifica classe di prenotazione a spazio limitato per l'applicazione delle tariffe riservate ai tour operator;
- Assistenza all'arrivo a Johannesburg da parte del nostro personale incaricato, di lingua italiana, per la consegna dei documenti di viaggio ed assistenza al ritiro del veicolo noleggiato;
- Pernottamenti negli hotel / lodge prescelti con trattamento come evidenziato da programma di viaggio;
- Noleggio auto con AVIS per 8 giorni effettivi, formula assicurativa "Premium" (vedi dettagli di seguito);
- 4 safari in 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese durante il soggiorno in Riserva Privata (i safari si svolgono dal pomeriggio del giorno di arrivo, all'alba del giorno di partenza);
- Set da viaggio.

La Formula “PREMIUM” di AVIS include:
Chilometraggio illimitato, assicurazione “Premium” (limitazione della responsabilità per danni e in caso di furti con rimozione completa della franchigia, responsabilità civile, PAI assicurazione personale in caso di incidente), copertura per danni al parabrezza, ai cerchioni e ai pneumatici, tasse di servizio ed amministrativa in caso di incidenti e furti, tasse locali e IVA. La copertura è limitata a 6.000.000 di Rand per incidente. E' inoltre incluso un guidatore addizionale e il noleggio del GPS

La quota non comprende
Tasse aeroportuali, pasti non menzionati, bevande, mance, ingressi ed eventuali tasse di soggiorno, escursioni da effettuarsi facoltativamente, extra di carattere personale.

La Formula “PREMIUM” di AVIS per il noleggio auto non include:
Carburante (il veicolo deve essere restituito con il pieno), pedaggi autostradali, deposito cauzionale a copertura carburante ed optional tramite autorizzazione su carta di credito, tassa sul contratto di noleggio (R 85), GPS (R 99 p/giorno), guidatore addizionale (uno incluso, successivi e per massimo 2 - R 385 per noleggio), seggiolini per bambini (R 413 per seggiolino e per noleggio), tassa amministrativa in caso di multe (R 325 per multa), ritiro o rilascio del veicolo entro 25 Km da una stazione Avis (R 462 Lun-Ven 08h00-17h00, festivi e fuori orario R 836, oltre 25 Km addizionale R 14 p/km), rilascio del veicolo in città diversa dal luogo del ritiro “One-Way Fee” nazionali: fino a R 1.177 per l’auto (tra Gauteng e KwaZulu-Natal o vv. R 869, tra Gauteng e Mpumalanga o vv. R 869) e R 385 per il GPS, seggiolini per bambini o per altri equipaggiamenti speciali richiesti. “One-Way Fee internazionali”: Sudafrica-Namibia: R 6.655, Sudafrica-Botswana: R 3.630, attraversamento delle frontiere e relativa tassa di pedaggio (dal Sudafrica alla Namibia e Botswana: R 1.760 + tassa 180 NAD da per la Namibia, P 110 per il Botswana e Rand 550 per lo Swaziland). Queste tasse sono da pagarsi in frontiera in contanti e la ricevuta deve essere conservata e consegnata al personale Avis al momento del rilascio auto. Queste somme posso variare anche senza preavviso), rilascio GPS ed altri equipaggiamenti speciali (es. seggiolini bambini) in città diversa dal luogo del ritiro (Rand 350 per equipaggiamento e per noleggio). In caso di smarrimento, furto o rottura del GPS, il cliente risponde sino a Rand 1.975, smarrimento E-tag R 605. Eventuale costo del carro attrezzi è sempre a carico del cliente. 

La “tangenziale” di Johannesburg è ora un’area ZTL a pagamento attraverso rivelatori elettronici che inviano ai proprietari la relativa tassa di passaggio. Avis potrà pertanto addebitare l’esatto importo solo successivamente a questi passaggi con una maggiorazione di Rand 17 come tassa amministrativa.

Tutti i prezzi qui riportati devono intendersi indicativi e soggetti anche a variazione senza preavviso. Il noleggio si intende per cicli di 24 ore. Sono permessi solo 29 minuti extra prima dell’automatico addebito di un giorno in più. Le autovetture non possono essere portate in Zimbabwe o Mozambico. 

La volontà di attraversare i confini del Sudafrica deve essere comunicata in fase di prenotazione ed autorizzata da Avis.

 



Edit