Tour Vietnam 2019







Hai voglia di scoprire il Vietnam in solitario e conoscere nuovi amici? Parti con il Friendship Tour Vietnam!

Un tour del Vietnam pensato per chi ama partire in solitaria e che apprezza la compagnia di altri viaggiatori, con cui fare amicizia? Nessun problema! La proposta di viaggio Friendship Tour Vietnam ti permette di ammirare il fascino esotico di luoghi magici come Hanoi, Hoi An, Ho Chi Minh City e, ovviamente, della meravigliosa baia di Halong e in più dividere quest’esperienza incredibile con altre persone che, come te, preferiscono partire da soli.
Il Friendship Tour Vietnam parte da Hanoi, la capitale. Il Quartiere Vecchio è il cuore di quella che oggi è una metropoli moderna, che però non vuole dimenticare i fasti del suo passato. Si tratta di un intricato reticolo di vie e caos urbano, pittoresco e affascinante. Hanoi è anche il punto di partenza per la seconda tappa del Tour Vietnam.
La Baia di Halong di sicuro è il panorama più famoso del Vietnam. Si tratta di una stupenda conformazione di isole, isolotti e faraglioni di origine carsica che paiono scolpiti. La Baia di Halong è inoltre abitata, tramite palafitte, da una popolazione di pescatori.
Più a Sud si trova la terza tappa del Tour Vietnam. Conosciuta come “città delle lanterne”, Hoi An è una delle città storiche più importanti del paese, con splendide costruzioni e palazzi che si affacciano sui canali cittadini.
Ultima tappa è l’antica capitale del Vietnam del Sud. Oggi chiamata in onore del leader ed eroe di guerra nordvietnamita Ho Chi Minh, Saigon è una delle perle dell’Indocina. La città, caotica ma affascinante, coniuga palazzi coloniali di fattura francese con templi caodaisti, indù e buddisti.

Speciale Single:  

Per chi non volesse pagare il supplemento Singola, c'è la possibilità di avere la camera doppia "Twin Sharing", ovvero in condivisione con una persona dello stesso sesso.

Per chi scegliesse questa opzione, in caso non ci fossero camere in condivisione disponibili, NON verrà comunque applicato il supplemento singola.

 

  • HANOI

    Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi e, dopo aver sbrigato le formalità d’ingresso ed aver ritirato i bagagli, incontro con la vostra guida presso l’area arrivi dell’aeroporto.
    Trasferimento in hotel e check in (le camere sono disponibili dopo le ore 14.00), resto della giornata a disposizione.
    La sera è il momento di un aperitivo in compagnia, per incontrare e conoscere i vostri compagni di viaggio, chiacchierare con la guida del programma di viaggio e andare poi tutti a cena in un tipico ristorante locale. Pernottamento.

  • HANOI

    Prima colazione in hotel ed in mattinata, esplorate l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Passeggiate lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l’architettura di questo sito impregnato di storia ed ammirate 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale. Continuerete alla volta del Quartiere Vecchio e dei dintorni del Lago della Spada.
    Pomeriggio a disposizione per attività libere.
    In serata assisterete ad un peculiare spettacolo di marionette sull’acqua, una forma d’arte risalente a migliaia di anni fa, che venne inventata dai contadini sul delta del Fiume Rosso e successivamente elevata ad intrattenimento reale all’epoca delle dinastie Ly e Tran. Questa peculiare arte è spesso mirata a rappresentare su una base di musica tradizionale scene della vita di ogni giorno e leggende popolari.

  • HANOI - HALONG BAY

    Nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna.

  • HALONG BAY - DA NANG - HOI AN

    Nella mattinata potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia (soggetto alle condizioni atmosferiche). La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Trasferimento in aeroporto per il volo verso Da Nang. Proseguimento via terra per Hoi An.
    Cena al Brother Cafe, situato in un affascinante edificio coloniale di fronte al fiume Thu Bon.

  • HOI AN

    Oggi dedicherete la mattinata alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni).

  • HOI AN - DA NANG - HO CHI MINH CITY

    Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo in direzione Ho Chi Minh. Inizio del tour alla scoperta della metropoli. Da subito noterete che l’architettura del centro di Saigon è stata fortemente influenzata dallo stile coloniale e da quello cinese; il walking tour vi porterà alla scoperta della capitale del Sud e dei principali siti d’interesse, quali il Post Office progettato da Gustave Eiffel, il Palazzo della Riunificazione e la strada Dong Khoi famosa per lo shopping. La cena sarà al Ly Club, uno dei migliori ristoranti della città.

  • HO CHI MINH CITY

    Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per attività individuali.
    Per l’ultima sera in Vietnam, non potrebbe esserci luogo migliore per celebrare questo viaggio di uno dei migliori Sky Bardi Ho Chi Minh City, con una vista a 360° sullo skyline della città che non dorme mai! E dopo la cena, la serata continua fino a tarda notte con DJ e tanto divertimento!

  • HO CHI MINH CITY

    Tempo libero a disposizione per shopping fino al momento del trasferimento in aeroporto per il rientro.

Quota per persona a partire da   € 1.890

Partenze fino a Marzo 2019  

  • SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Nel Tour Guidato
    Pernottamento in strutture di categoria standard Pasti, escursioni e visite indicati
  • Servizi indicati nella sezione ″Programmi″
  • Trasferimenti
  • Voli Intercontinentali e tasse aeroportuali
  • Assistenza Alidays 24h/24 e 7 giorni/7
  • NON SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Mance ad autisti e guida
  • Quota supplemento singola
  • Tutto quanto non espressamente indicato

 



Edit