Un’emozione senza fine - Oceano Indiano ed Emirati







Adagiato fra Asia e Africa, l’Oceano Indiano si stende come un manto meraviglioso che protegge tutti i suoi tesori : le isole, le spiagge di sabbia bianchissima, i meravigliosi fondali, la vegetazione lussureggiante, i fiori profumatissimi e colorati, gli uccelli dai colori sgargianti, le spezie dai profumi pungenti.

Questa per secoli è stata la rotta di transito dei commercianti che viaggiavano tra  l’Africa continentale e l’Oriente,  facendo fiorire una civiltà cosmopolita dedita al commercio marittimo e costruendo il mito di questo oceano che è il terzo al mondo per grandezza. Per noi occidentali, infatti, l’idea stessa dell’isola spersa nell’oceano  rappresenta l’idea del viaggio di una vita, la sublimazione della vacanza ideale.  

Nel nostro immaginario abbiamo costruito il Sogno dell’Oceano Indiano, rendendolo meta ideale non solo di indimenticabili lune di miele, ma anche un paradiso per chi vuole  “evadere”  dalla routine quotidiana o per chi si vuole concedere un soggiorno di relax assoluto al termine di un viaggio avventuroso ed emozionante quale un safari in riserve private in Sud Africa o un tour in Tanzania.  Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le tante “perle” indiane e che punteggiano i suoi 66.000 km di coste: dal Madagascar, la quarta isola più grande del mondo, a Mauritius l’isola del sorriso, alla vicina e incontaminata isola di Réunion, alle  sorprendenti Seychelles, a Zanzibar l’isola delle spezie, alla vicina penisola del Mozambico, per non dimenticare infine il regno dei pesci e dei coralli, ovvero le Maldive. 

 

 

EMIRATI ARABI

Sorprendente, avveniristico, unico, incontaminato: sono questi alcuni degli aggettivi che vengono comunemente usati dai viaggiatori al rientro da una loro esperienza negli Emirati Arabi.

MADAGASCAR

Il Madagascar, al di là del Canale del Mozambico, a circa 450 Km ad Est dell’Africa, è la quarta isola più grande al mondo con una superficie quasi il doppio dell’Italia. Da Nord a Sud si estende per oltre 1.500 Km.

MALDIVE

Chi non conosce (e sogna!) le Maldive, un'affascinante formazione di 26 atolli, adagiate sul profondo blu dell'Oceano Indiano?

MAURITIUS

L'isola di smeraldo, l’isola del sorriso, l’isola della felicità…molti sono gli appellativi che sono stati dati a questa magnifica terra che da tempo continua ad affascinare e ad incantare chi la visita, tanto da spingere le persone a ritornare più e più volte.

OMAN

Una meta sorprendente sia per la bellezza incomparabile dei suoi paesaggi che per l’indole pacifica e per il senso dell’accoglienza dei suoi abitanti. L’Oman possiede tutto quello che può fare sognare il viaggiatore alla ricerca di luoghi ancora autentici.

REUNION

Situata a metà strada tra il Madagascar e l’isola di Mauritius, Réunion è una delle isole più pittoresche dell’Oceano Indiano con un forte spirito creolo nonostante sia un territorio d’oltremare francese.

SEYCHELLES

Spesso si dice che la vacanza abbia inizio dal momento in cui, da casa, si incomincia a pensare di evadere dalle frenesie della vita quotidiana immaginando di trovarsi in un’isola di sabbia bianca dispersa nell’oceano.

SRI LANKA

Ceylon, isola risplendente, Serenbid, perla d'oriente, lacrima dell'India... Tanti sono i nomi che sono stati dati a quest'isola meravigliosa, luogo ideale per una vacanza mare a tutto relax.

ZANZIBAR

Situata sulle rotte dei commerci tra l’Africa continentale e orientale, l’isola dei sultani continua ad ammaliare i viaggiatori di oggi come gli esploratori di un tempo.

 



Edit