Viaggio enogastronomico in Australia






Barossa Valley: una proposta di viaggio Enogastronomico di Alidays, alla scoperta dei migliori piatti e vini in South Australia

Il South Australia è, a ragione, considerato il cuore enogastronomico del Paese. Sia per il suo clima temperato e mite, quasi mediterraneo, che permette la coltivazione di vitigni pregiati, sia per il background culturale di questo Stato, “colonizzato” in varie ondate da tedeschi, olandesi e altri popoli europei, lo scenario culinario e vitivinicolo del South Australia è variegato e interessante.

La proposta vino in South Australia Fly&Drive è quindi rivolta a tutti quelli, intenditori e amatori, che intendano coniugare nel proprio viaggio gli aspetti culturali e culinari, in piena sintonia con l’intento delle vacanze tematiche enogastronomiche di Alidays.

Da Adelaide alla Barossa Valley, un itinerario, da fare nella piena libertà della formula Fly&Drive di Alidays, alla scoperta di queste prelibatezze e del vino in South Australia. Il viaggio si completa con un paio di escursioni che vi consigliamo, per non perdervi il meglio del panorama enogastronomico del South Australia.

Adelaide è una delle metropoli più importanti d’Australia, famosa soprattutto per la sua frizzante scena culturale e artistica. Ma non da meno Adelaide è una capitale gastronomica. L’Adelaide Central Market, visitato ogni anno da più di dieci milioni di turisti, è il luogo ideale per scoprire tutto quello che c’è di fresco sulle tavole del South Africa, dalla frutta alla verdura di stagione, alle primizie più ricercate, dalla carne e dal pescato più gustosi, ai prodotti più gustosi della pasticceria locale.

Fiore all’occhiello della produzione vitivinicola australiana, la Barossa Valley è la meta più adorata dagli appassionati del pregiato nettare dell’uva. La Barossa Valley, che si trova a soli 65 chilometri a Nord di Adelaide, produce ben il 21% del vino australiano e qui si trovano le etichette più importanti e pregiati del paese. Le due eccellenze della zona sono il vitigno Syrah per il rosso e quello Riesling, tipicamente tedesco, per il bianco. Barossa è legata profondamente al mondo mitteleuropeo e germanico in particolare, influenze che si notano ancora oggi nel vastissimo panorama gastronomico di questa zona del South Australia.

a partire da € 2.170 per persona

     Programma:

  • HOTEL: MAJESTIC ROOF GARDEN HOTEL

    Durata: 1 notte
    Superior Room (solo pernottamento)

  • NOLEGGIO AUTO

    Categoria Compact – Ford Focus (o similare)

  • HOTEL: JACOBS CREEK RETREAT, BAROSSA VALLEY

    Durata: 2 notti
    Studio Suite (colazione inclusa)

  • ESCURSIONE: 2 HOURS VINEYARD TOUR AND WINE TASTING

    La valle Barossa è una zona accogliente e tranquilla, dove potrete sorseggiare vini eccellenti e visitare cantine e aziende vinicole.

  • HOTEL: IKARA SAFARI CAMP, WILPENA

    Durata: 1 notte
    Safari Tent (colazione e cena incluse)

  • ESCURSIONE: VOLO PANORAMICO DI 20 MINUTI SU WILPENA POUND

    Il Wilpena Pound è una particolare formazione rocciosa a forma di anfiteatro largo oltre 10 chilometri. Il modo migliore per ammirare le forme incredibili di questo sito archeologico è di sorvolarlo con un piccolo aeromobile leggero.

  • ESCURSIONE IN 4X4

    Esplorare i pendii e il bush del Wilpena Pound con un fuoristrada 4×4.

  • ESCURSIONE: TOUR WILPENA POUND WITH CANAPES AND LOCAL WINE

    Il punto focale dei Flinders Ranges è Wilpena Pound, un anfiteatro naturale di mastodontiche proporzioni. In questa escursione, si coniuga il piacere di visitare uno dei monumenti naturali più famosi e affascinanti dell’Outback con la delizia di assaporare il gusto del vino locale e di alcune specialità a chilometro zero.

  • HOTEL: PRAIRIE HOTEL, PARACHILNA

    Durata: 1 notte
    Heritage Room (solo pernottamento)

  • HOTEL: THE HAUS STUDIO APARTMENTS, HAHNDORF

    Durata: 1 notte
    Camera Standard (solo pernottamento)



Edit